Chi siamo

Concordanza è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata per promuovere la divulgazione della musica, delle danze e delle culture appartenenti alla tradizione dei popoli di ogni nazione e favorire in questo modo l’aggregazione sociale e la conoscenza dei valori insiti nella cultura popolare.

Concordanza è nata a Mariano Comense, dove ha la sua sede principale.

Il nome attribuito all’Associazione deriva da concordare, dal latino cum corda, ossia con lo stesso cuore. Questo nome esprime la corrispondenza negli intenti e la passione che hanno guidato i soci fondatori nella creazione dell’associazione.

Concordanza propone seminari, corsi, feste per diffondere la danza popolare coinvolgendo il pubblico, con un messaggio di condivisione e solidarietà, in un’ottica di apertura multiculturale.
Per raggiungere questi obiettivi l’Associazione si propone di collaborare con le istituzioni locali, enti pubblici e privati presenti sul territorio locale, regionale e nazionale, nonché con tutti gli enti ed Associazioni, al fine di favorire la conoscenza delle radici culturali attraverso il ballo.

L’associazione per statuto costituisce un direttivo che si occupa degli aspetti organizzativi e divulgativi della stessa.

Compenti del direttivo e relative cariche:

• Presidente: Marco Colzani
  • Vice Presidente: Michele Zimarino
  • Segretaria: Silvia Meloni
  • Consigliere: Nicoletta Guacci
  • Consigliere: Antonella Guidi
  • Consigliere: Nunziata Fiocco (Lina)
  • Consigliere: Maurizio Bruno
  • Consigliere: Alessandro Negri